introduzione

La divulgazione è un <termine economico> che si riferisce a un'ampia informativa aziendale che include non solo la ristretta informativa aziendale sulle azioni (finanza, governance aziendale), ma anche le attività di gestione non finanziaria di una società dal punto di vista della natura pubblica della società.

1758805507_fb747f1ff7bec9a5325b.jpg

Le aziende coreane globali stanno implementando una gestione integrata del rischio dal punto di vista della sicurezza economica del governo, una gestione etica e della conformità per migliorare la governance e una gestione ESG sostenibile. Le capacità di gestione integrata del rischio di aziende globali come Samsung Electronics e Hyundai Motors ricordano quelle delle agenzie di intelligence nazionali. Fonti del settore affermano che investono ingenti somme nella gestione delle informazioni.

Tuttavia, l'analisi più elementare delle notizie globali condotta da Disclosure produce risultati nettamente diversi. Ad esempio, Samsung Electronics registra solo due o tre problemi negativi (di seguito denominati "rischi") nei notiziari nazionali nell'arco di un mese, mentre l'analisi di Disclosure sui notiziari internazionali ne monitora oltre 50. Inoltre, i problemi monitorati da Disclosure spesso non fanno notizia nemmeno ore dopo la loro segnalazione, o addirittura settimane dopo. Ciò suggerisce che le aziende o i media non dispongono della tecnologia necessaria per identificare i rischi nazionali e internazionali, o che i media, per qualsiasi motivo, scelgono di non segnalarli o non lo fanno.


Vedere anche: Hyundai Motor India Sumatra Risk , LG Energy Solution Battery Explosion Risk 
 

Servizio 1. Contenuto Premium Naver

Le notizie sulle aziende globali analizzate da Disclosure includono notizie che supportano la crescita aziendale, come lanci di prodotti, stabilimenti produttivi, sviluppo tecnologico, marketing, investimenti e contratti. Tuttavia, includono anche notizie negative che hanno un impatto sulle aziende e sui loro titoli, come evasione fiscale, difetti di prodotto, violazione di brevetti, azioni legali collettive, incidenti, reclami dei consumatori e scioperi. Le fake news non verificate possono essere copiate e diffuse indiscriminatamente a livello globale, causando danni significativi alle aziende. Se tali notizie vengono diffuse a organi di stampa o società di intermediazione mobiliare, indipendentemente dalle intenzioni dell'azienda, possono metterla a rischio. Inoltre, possono danneggiare gli azionisti e, nei casi più gravi, persino violare gli obblighi di informativa previsti dal Securities and Exchange Act.

Disclosure utilizza una tecnologia di ricerca avanzata per filtrare le notizie "spazzatura" e categorizzarle per lingua, fornendo migliaia di notizie "rilevanti" relative all'azienda. In altre parole, è uno strumento che consente alle aziende di gestire in modo proattivo le crisi causate dalle notizie e può anche essere utilizzato come strumento ottimale per stabilire strategie di gestione aziendale globale, analizzando in tempo reale le tendenze dei concorrenti esteri.


Warren Buffett, noto come "l'Oracolo di Omaha", una volta disse: "Ci vogliono decenni per costruire una reputazione, ma meno di cinque minuti per distruggerla". Inoltre, secondo una ricerca dell'Edelman Group, le cattive notizie su un'azienda si diffondono nel 25% del mondo entro due ore e mezza, e nel restante 75% entro 24 ore. 
 

1758795836_5c976d56c8f1c5eb51d2.jpg

Ecco perché le aziende devono gestire la loro crisi mediatica.

> Vai ai contenuti premium di NAVER

 

Servizio 2. YouTube come giornalismo digitale

Con la crescita quantitativa delle notizie digitali, i media si sono concentrati sempre di più su quali notizie trasmettere ai consumatori e come. Mentre le notizie tradizionali si concentravano sugli aspetti produttivi dei contenuti, il recente cambiamento ha spostato l'attenzione su "come vengono presentate le notizie", comprendendo classificazione, editing e distribuzione.

Disclosure seleziona dati utili per i giornalisti e aiuta i lettori a scoprire fatti attendibili all'interno del vasto spazio mediatico di YouTube. 
 


> Vai al canale YouTube
 

Servizio 3. Tra rivelazione e pettegolezzo

"Gossip" si riferisce a voci o pettegolezzi non confermati sulla vita privata di qualcuno. Come sostantivo, è usato per indicare contenuti o conversazioni che potrebbero trasformarsi in voci, come "materiale di gossip", e come verbo, significa "spettegolare" o "parlare degli altri". " 

Disclosure" si riferisce all'atto di rivelare ufficialmente o esternamente fatti nascosti. Questo viene solitamente fatto per uno scopo specifico e spesso si presume che sia vero. La "disclosure" 

non mira alla "scoperta", ma si sforza di suscitare interesse per la "divulgazione" attraverso pettegolezzi da tutto il mondo .
 

inchiesta

Disclosure monitora questioni e gossip globali in 40 lingue e in 190 paesi. La tecnologia Big Data di Disclosure traccia le informazioni non divulgate da portali o motori di ricerca e categorizza ed esclude le fake news che rasentano la spazzatura. Questa tecnologia Big Data costituisce la base per la produzione di articoli di alta qualità su riviste di dati basate sull'intelligenza artificiale e sul giornalismo digitale.

I media e le aziende internazionali interessate sono invitati a contattarci.

Email: mail@disclosure.kr